Pagine

venerdì 16 marzo 2018

FUSIONE TRA I COMUNI DI BAONE ED ESTE: AVANTI TUTTA, SENZA INDUGI.


In apertura di post riportiamo l'articolo che "Il Mattino di Padova" ha proposto sul tema della fusione tra i comuni di #ESTE e #BAONE, con le dichiarazioni anche del nostro consigliere comunale Carlo Zaramella. In primo luogo, ringraziamo come gruppo civico Baone per avere sollecitato l'incontro tra i consiglieri comunali delle due comunità in programma questa sera venerdì 16 marzo 2018 alle ore 18:30; in secondo luogo, è bene precisare e mettere a nudo la posta in palio e le sue "implicazioni".

"La posta in palio è talmente alta e talmente vitale per il nostro territorio, che se ci sono le condizioni politiche e una comune volontà, si deve essere pronti a rinunciare al proprio incarico prima del tempo" - dichiara Carlo Zaramella, consigliere comunale di ESTEsicura - "Io sono disposto a votare e sostenere attivamente un percorso di fusione il più rapido possibile, che porti al referendum tra le due popolazioni in tempi veloci, accettando senza alcun indugio che il mio mandato di consigliere comunale termini ben prima della naturale scadenza dei cinque anni.
Spero lo siano tutti, amministratori compresi, sebbene capisca che per loro la scelta è più complessa: ma proprio per questo, sarebbe maggiormente ammirabile e stimabile. Se sul piatto ci sono trenta milioni di euro, i cittadini hanno il sacrosanto e inalienabile diritto di essere messi nelle condizioni di scegliere e votare nel minor tempo possibile, perché le nostre comunità hanno necessità di ripartire con lo sviluppo e la crescita".

Nessun commento:

Posta un commento