É stato diramato l'avviso pubblico relativo alle nomine nel consiglio di amministrazione di SESA, la potente società partecipata in proprietà al nostro comune.
Come è noto, la nomina di una parte del consiglio di amministrazione e del presidente sono in capo direttamente al sindaco.
Ricordo che la volta scorsa il consiglio di amministrazione, guidato dall'uscente presidente del consiglio Natalino Furlan, si insediò pochissime ore prima dell'entrata in vigore di una norma nazionale che avrebbe reso incompatibile proprio a Furlan la possibilità di occupare la guida di SESA. Ricordo anche che ad essere indicato da Piva fu al tempo anche l'ing. Corso, primo dei non eletti in quota PD in consiglio comunale.
Oggi siamo in periodo elettorale e auspico fortemente che il sindaco Piva non proceda alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione, che deve determinare l'indirizzo gestionale societario per i prossimi anni, lasciando alla prossima giunta e sindaco il compito di tale importanti nomine.
Invito inoltre i cittadini qualificati e professionalmente preparati a prendere visione dell'avviso pubblico e a presentare la propria candidatura, per potere applicare il principio che da tempo #ESTEsicura chiede: nomine per competenza e non per appartenenza politica!"

Nessun commento:
Posta un commento